Divina Puglia

(+39) 099 9647844CONTATTACI

Primitivo "Dioniso" 2017

Denominazione Denominazione: Dioniso

Annata Annata: 2017

Tipologia Tipologia: Rosso - Secco

Formato Formato: bottiglia 750 ml ℮

Aroma Aroma: fruttato intenso, floreale, tabacco

Abbinamento Abbinamento: arrosti di carni, affettati

8,30 €

Note di degustazione

Note di degustazione :
Vino secco, rosso granato cupo; al naso un ampio ventaglio di sensazioni olfattive con eleganti intrecci di mirto, frutti selvatici, prugna; al palato è intenso, dal gusto pieno e persistente, totalmente avvolgente.

Dettagli

Il Primitivo è tra i vini tipici pugliesi più conosciuti al mondo. Coltivato nelle province di Taranto e Brindisi, il nostro primitivo nasce lungo le coste del Mar Jonio, caratterizzate da un clima mediterraneo, con estati calde e inverni miti dalla scarsa piovosità.
Un vino che si presta perfettamente nell'accrescere il sapore di carni rosse, arrosto o grigliate; paste al sugo, selvaggina, piatti in umido e formaggi stagionati o di media stagionatura.

Ulteriori informazioni

Gradazione Alcolica 13,00% Vol.
Visiva

Colore rosso granato cupo ed intenso, con trasparenza ridotta, talvolta impenetrabile alla luce.

Olfattiva

Intensi aromi d'apertura a base di mora, amarena, prugna e violetta. Dopo avere roteato il calice, il profilo olfattivo si completa con giuggiole, fragola, tabacco, cioccolato, cannella.

Gustativa

Vino secco dal gusto pieno, strutturato e vellutato: fresco e polposo al primo sorso, con un finale che lascia in bocca sapori di mora, prugna ed amarena.

Temperatura di Servizio 16-18 °C