Vitigni pugliesi autoctoni

Divina Puglia è il marchio commerciale della nuova linea di prodotti della nostra azienda agricola, specializzata in colture miste vitivinicole, frutticole ed olivicole. Vini ed olio extravergine di oliva prodotti da piante secolari appartenenti alla nostra famiglia, ambasciatori di "Antichi sapori di Puglia" sulle tavole di tutto il mondo.

Olio Extravergine di Oliva della Puglia
I terreni

La provincia di Taranto è tra quelle maggiormente attive nella produzione di vino ed olio extravergine di oliva, raggiungendo negli anni un elevato livello di raffinatezza. Le nostre famiglie sono da generazioni proprietarie e coltivatrici dirette di vigneti ed uliveti secolari nelle contrade "Cormoni", "La Torre", "Barbuzzi" e "Crocifisso", in agro di Pulsano, Leporano, Faggiano e Taranto; piante abituate a donare robusti frutti per vini e olii genuini.

Riconoscimenti e premi: Tarantino IGP

I nostri vini "Tarantino" sono classificati con la Indicazione Geografica Protetta. Autorità pubblica designata dal MIPA AF: CCIAA di Taranto - Organismo di controllo dei vini DOC e IGP. Le nostre uve da tavola "Italia" e "Regina", sono state per anni vincitrici dei primi premi istituiti dalle associazioni locali per i "grappoli più belli".